Maria Mazzotta

News

Che onore! «ONDE» vince il Premio Loano per la Musica Tradizionale Italiana come miglior album 2024

Che onore! «ONDE» vince il Premio Loano per la Musica Tradizionale Italiana come miglior album 2024 😱🔥
Ringrazio in primis tutti i giurati, sono felice che questo album sia arrivato al cuore ed alla pancia. E ci tengo a condividere questo premio speciale con tante persone:
la mia famiglia
i compagni di viaggio Cristiano Della Monica ed Ernesto Nobili
Bombino e Volker Goetze per la magia
la Zero Nove Nove per il supporto costante
Guglielmo Dimidri per le registrazioni
Fabrizio Piccolo per il mixaggio
Lorenzo Tommasini per il mastering
Annamaria Lucchetti per la foto copertina
Giulio Rugge per gli artwork
Marc Chonier per la promo
Atea Production, David Sierra, Banzè, ROK, O-Tone Music e tutti i promoter per aver supportato questo album ospitandone una presentazione.

Il Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana è il più prestigioso riconoscimento per la musica di tradizione in Italia, assegnato ogni anno alla migliore produzione musicale di ambito folk da una giuria composta da oltre cinquanta giornalisti specializzati e studiosi“Onde”, pubblicato il 23 aprile 2024, è realizzato con Ernesto Nobili e Cristiano Della Monica e prodotto dall’etichetta discografica pugliese Zero Nove Nove, che si afferma quest’anno al Premio Loano anche per il quinto e sesto posto, raggiunto rispettivamente dal quartetto femminile Faraualla con l’album Culla e tempesta e dal cantautore Dario Muci con Talassa.

“Onde” è un album che ha riscosso grande consenso da parte della critica. Nel 2024 è infatti disco dell’anno per BlogFoolk, nr. 5 dei migliori album dell’anno secondo World Music Europe Charts e nr. 15 per la Transglobal World Music Chart, oltre ad essere stato candidato per il Preis der Deutschen Schallplatten Kritik, il premio della critica musicale in Germania.

 

Le copie autografate del doppio vinile LP sono disponibile in esclusiva sul canale BANDCAMP.
LINK

SHARE IT